Stamattina è arrivata in cascina anche mamma asina Rosina. Un grande grazie al camionista Carluccio, ai gentilissimi Andrea e Federico della Val d'Intelvi e alle due scudiere Milena e Teresa.
"Un asino per amico" è un'iniziativa interna dell'Associazione Le Vele Onlus di Pioltello. E' gestita da un'equipe qualificata in interventi assistiti con gli asini, formata da varie figure: coadiutore dell'asino, educatrice, psicoterapeuta, veterinario.
Crediamo che questi interventi siano uno strumento che possa migliorare la qualità della vita di una persona di qualsiasi età e condizione di salute.
Facciamo attività che trasmettono benessere emotivo e fisico attraverso la relazione guidata con l'animale per: - abbassare il livello di stress; - promuovere processi educativi; - favorire la comunicazione (fisica, emotiva, lessicale); - promuovere l'autonomia di soggetti diversamente abili e/o con problemi di disagio.
Le attività svolte sono aperte a qualsiasi persona che desideri conoscere il mondo degli asini, in armonia con un ambiente naturale qual'è quello della cascina. I corsi inizieranno a settembre. Per sapere la data esatta seguici su Facebook.